ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 aprile 2021, 10:30

Taggia: il sindaco Conio ironizza sulle minacce di morte e pubblica bare sul suo profilo Facebook “Bello quando gli amici ti pensano”

Il posto originale è di Vasco Lanfranchi dell’omonima agenza di onoranze funebri

Il post del sindaco Mario Conio

Il post del sindaco Mario Conio

Le minacce di morte al sindaco di Taggia, Mario Conio, hanno scosso il tessuto sociale locale con decine e decine di messaggi di sostegno arrivati da comuni cittadini ma anche dai banchi dell’opposizione. Gli espropri all’associazione ‘Terre di Confine’ hanno spinto qualcuno ad alzare l’asticella del dibattito arrivando a minacciare di morte il primo cittadino. Ma lui, oltre ad aver giustamente denunciato il fatto, ha scelto l’arma dell’ironia per combattere l’ignoranza di qualcuno.

Sul proprio profilo pubblico Mario Conio ha condiviso il post dell’amico Vasco Lanfranchi, titolare dell’omonima agenzia di onoranze funebri locale. Lanfranchi ha postato una foto dal proprio magazzino con alcune bare e la scritta: “Mario se hai bisogno ho il meglio per te, una bella Radica o un Rovere Decapé”. E il primo cittadino non ha perso l’occasione condividendo il post sul proprio profilo scrivendo: “Bello quando gli amici ti pensano”.

Un sorriso in risposta a chi, invece, pensa che minacciando sui social si possa arrivare a qualcosa. Ma l’unica strada percorribile è quella della giusta querela.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium