/ Attualità

Attualità | 10 marzo 2021, 11:44

Dalla Regione arrivano oltre 500mila euro per un importante intervento nella scuola del paese

Marco Scajola: "Intendiamo mantenere questo impegno nel settore anche nei prossimi anni per il benessere e la tutela dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico”.

Dalla Regione arrivano oltre 500mila euro per un importante intervento nella scuola del paese

Oltre 10 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica in 8 comuni della nostra regione, sia di costruzione di nuovi edifici scolastici che di riqualificazione e messa in sicurezza di scuole esistenti.

“Grazie a quest’ultimo contributo oltre 1.500 studenti potranno 'vivere' la scuola in sicurezza e in un ambiente confortevole - afferma l’assessore regionale Marco Scajola - intendiamo mantenere questo impegno nel settore anche nei prossimi anni per il benessere e la tutela dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico”.

Tra i comuni che riceveranno i contributi, nella nostra provincia c’è la sola Castellaro con 565mila euro per un intervento di miglioramento e adeguamento sismico e efficientamento energetico. Le risorse programmate dalla Regione Liguria riguardano l’ultima annualità del piano triennale 2018/2020 che ha visto un finanziamento di oltre 66 milioni per un totale di 44 comuni coinvolti. I comuni sono stati individuati sulla base di una graduatoria aggiornata annualmente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium