ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 marzo 2021, 12:21

Sanremo: un pannello che raffigura i Cetacei del Mediterraneo donato ai pescatori dilettanti del porto vecchio

“Il mare di Sanremo - affermano il Presidente del ‘U Luvassu’ ed il segretario dei Consoli del Mare è anche il ‘Santuario dei Cetacei’. Difenderlo, farlo conoscere ed apprezzare sono obiettivi comuni”.

Sanremo: un pannello che raffigura i Cetacei del Mediterraneo donato ai pescatori dilettanti del porto vecchio

Il Consolato del Mare di Sanremo ha donato, sabato scorso, un pannello ‘Accobams’ raffigurante i Cetacei del Mediterraneo all'associazione di pescatori sportivi dilettanti ‘U Luvassu’ ed è stato esposto lungo la banchina ‘Sebastiano Rambaldi’.

Le due associazioni collaborano da anni nella difesa del mare e nelle buone pratiche ecologiche. ‘Fondali Puliti’ e ‘Semel in Anno’ ne sono buoni esempi. Soci e volontari si incontrano per riordinare e ripulire il fondale di Portovecchio, le aree circostanti e la  scogliera del molo lungo. Quest'anno certamente saranno eventi  previsti e programmati.

“Il mare di Sanremo - affermano il Presidente del ‘U Luvassu’ ed il segretario dei Consoli del Mare è anche il ‘Santuario dei Cetacei’. Difenderlo, farlo conoscere ed apprezzare sono obiettivi comuni”. I due hanno anche ringraziato la biologa marina Sabina Airoldi che ha provveduto a fornire l'idea grafica del pannello.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium