ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 febbraio 2021, 07:14

Destino del Casinò di Sanremo, Berrino: “Per Roma può essere insignificante, ma per noi conta molto. C’è un mondo che gira attorno a un’azienda chiusa” (Video)

L’assessore regionale ha commentato a ‘2 Ciapetti con Federico’ la situazione della casa da gioco chiusa ormai da mesi

Gianni Berrino

Gianni Berrino

Il Casinò di Sanremo fa i conti ormai da mesi con una chiusura destinata a lasciare un segno indelebile sui conti pubblici sia della casa da gioco che del Comune. Dipendenti a casa e imprese collegate al Casinò che non possono più lavorare con un’azienda del territorio dal flusso di cassa unico.
Il tema è stato discusso anche durante l’ultima puntata di ‘2 Ciapetti con Federico’ che ha visto l’assessore regionale Gianni Berrino intervistato dal nostro Federico Marchi. 

L’intervista a Gianni Berrino

 

I territori devono servire per comunicare anche le loro particolarità, ci sono tre Casinò in tutta Italia e penso che non si possa non pensare a tre Casinò che lavorano per conto del governo - ha dichiarato Berrino ai nostri microfoni - può essere insignificante per Roma, ma conta tanto per il Comune e per un giro d’affari che coinvolge tutta la filiera dai fornitori alle pulizie passando per le guardie giurate. C’è un mondo che gira attorno a un’azienda chiusa. Si dice che si può fare a meno del gioco, un po’ come si dice anche per lo sci, ma chi vive di sci non ne può fare a meno. Chi vive grazie al Casinò come fa a vivere?”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium