ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2021, 13:08

Ventimiglia, rimangono le restrizioni anti-covid, Scullino: "A lavoro per il rilancio economico e turistico"

Nella città di confine fino al 5 marzo saranno in vigore restrizioni per arginare i contagi. Il primo cittadino evidenzia che, nell'attesa degli interventi del Governo, "ci saranno stanziamenti ad hoc per le attività"

Ventimiglia, rimangono le restrizioni anti-covid, Scullino: "A lavoro per il rilancio economico e turistico"

La Liguria torna in zona gialla da lunedì mattina ma per il distretto 1 ventimigliese restano le restrizioni di oggi sino al 5 marzo. Interviene quindi il sindaco Gaetano Scullino che tristemente prende atto di come la città sia vuota e quindi le attività produttive, le famiglie e i lavoratori continuano a subire l'aggressione della pandemia.

"Come deciso ieri in consiglio comunale dalla mia maggioranza, dichiara il primo cittadino, aspettiamo di vedere come interverrà in questi giorni il Governo Draghi e la portata degli aiuti che arriveranno con i ristori 5, poi insieme a tutte le associazioni cittadine metteremo in campo un pieno di rilancio economico e turistico della città, con stanziamenti ad hoc".

Sulla permanenza delle restrizioni nel distretto ventimigliese il sindaco Scullino osserva che "non possiamo che affidarci ai dati rilevati e quindi purtroppo dobbiamo aspettare sino al 5 marzo, sperando che la situazione migliori. E' stato avviato questo screening sul distretto 1 proprio per capire quanto sia diffuso il virus tra gli asintomatici".

"Ricordiamo che ancora domani a Ventimiglia - termina Scullino - Piazza delle Libertà, dalle 8 sino alle 14 si effettuano i tamponi gratuitamente. In questi tre giorni, in attesa dei dati ufficiali sullo screening effettuato dall'ASL1, sono stati individuati tra i soggetti che si sono sottoposti volontariamente al tampone rapido e che erano in assenza di sintomi, circa l'1% dei positivi. Non possiamo ancora abbassare la guardia, ci vogliono i vaccini per poter riprendere a pieno la nostra vita normale, purtroppo nel frattempo le realtà economiche e le famiglie soffrono".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium