ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2021, 15:12

Riva Ligure: visita del nuovo direttore generale di Asl 1 questa mattina in Comune, incontro con il Sindaco

E' stato anche il momento per fare il punto della situazione: a Riva sono 5 i nuclei familiari con uno o più contagiati.

Riva Ligure: visita del nuovo direttore generale di Asl 1 questa mattina in Comune, incontro con il Sindaco

Visita del nuovo Direttore Generale dell’Asl 1 Imperiese, Silvio Falco, questa mattina in Comune a Riva Ligure, ovviamente alla presenza del Sindaco, Giorgio Giuffra.

È stata l’occasione per approfondire le tematiche del momento, dalla situazione dei contagi al piano di vaccinazione, e per parlare del futuro della sanità ponentina. “Abbiamo portato i nostri ringraziamenti ai nostri medici – ha detto il primo cittadino di Riva - ai nostri infermieri, al personale aziendale, ai volontari che ogni giorni di quest’ultimo anno hanno lavorato con coraggio e dedizione, dimostrando un forte spirito di comunità”.

L’incontro di oggi ha visto anche la disamina della situazione epidemiologica del piccolo centro rivierasco. Al momento sono 5 i nuclei familiari con uno o più soggetti positivi al Covid-19 mentre l’età media dei positivi è di 44 anni con il più giovane di 16 ed il più anziano di 87.

“Dobbiamo restare uniti – ha detto al termine dell’incontro Giuffra . perché questo momento mette a dura prova la nostra resilienza, ma sarà anche rivelatore di chi veramente siamo”. Il Sindaco ha raccomandato le classiche precauzioni da tenere: indossare la mascherina, mantenere la distanza sociale e lavare spesso le mani.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium