ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 febbraio 2021, 07:00

Come scegliere il mulinello da pesca? Piscor, marchi top e prezzi competitivi

Ecco come evitare di fare scelte sbagliate.

Come scegliere il mulinello da pesca? Piscor, marchi top e prezzi competitivi

Quali mulinelli da pesca acquistare? È una delle prime domande che si pone chi scopre il fascino della pesca. È facile cadere vittima del dubbio in un mercato che offre tantissime alternative, sia sul piano tecnico che qualitativo e di budget. Fare la scelta sbagliata è un rischio concreto. Come evitare di compierla e a chi rivolgersi per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo? 

Il punto di partenza sono le effettive esigenze d'utilizzo, da cui dipende la tipologia di mulinello da considerare, componente chiave in ogni frangente di pesca. Generalmente vengono individuate quattro macro-categorie. 

La prima, nonché più popolare, corrisponde al mulinello da pesca a tamburo fisso. Questo viene impiegato in molteplici contesti, dalla pesca dalla barca a bolentino al beach ledgering, dalla pesca alla carpa a quella al siluro. Consente, mediante la rotazione della manovella, la raccolta del filo. Com’è facile immaginare, la bobina non ruota ed è invece il filo che va ad avvolgersi. Può essere presente una frizione anteriore, gestita mediante un tappo a vite, o nell’area posteriore del dispositivo. 

Il funzionamento dei mulinelli a bobina rotante è più banale a prima vista, perché prevede chiaramente una bobina che ruota sul proprio asse, operazione che permette la raccolta del filo. È allo stesso tempo particolarmente efficace nella pesca a traina e in quella casting. Si tratta di mulinelli che forniscono elevata precisione in fase di lancio. Rilevante il tipo di frizione: a stella o a leva, quest’ultima permette maggiore accuratezza. 

La terza categoria è costituita dai mulinelli per la pesca a mosca. Sono piuttosto rudimentali e ne viene spesso sottostimata l’importanza. La scelta giusta dipende dalla coda di topo impiegata. L’ultima tipologia, in ordine di presentazione, coincide con i mulinelli elettrici. Grazie all’implementazione di un motore elettrico assicurano una potenza superiore nel confronto con i modelli manuali, ma richiedono ovviamente canne adeguate. 

Dove acquistare i mulinelli da pesca ideali per vivere la propria passione, come coniugare qualità, prezzi convenienti e assistenza qualificata? Piscor è l’e-commerce di pesca che riesce a unire quest’esigenze all’interno di un’offerta completa, con decine di migliaia di articoli. Annovera prodotti introvabili e personalizzabili, selezionati tra i principali brand del settore.

Tra i marchi di punta in catalogo troviamo infatti Trabucco, Tubertini, Colmic, Lineaeffe, Daiwa, Shimano, Mitchell, Rapture, Herakles, Nomura e Maver. Nell’ambito dei modelli più apprezzati sono presenti Shimano Sienna RE, Trabucco Invictus, Shimano Nasci Fb. Le promozioni forniscono speciali occasioni di ulteriore risparmio. Il cliente può approfittare di ricambi e spedizioni assicurate. Vengono offerte riparazioni gratuite, mentre il servizio clienti interpreta con preparazione e disponibilità ogni esigenza.  

Per quello che riguarda solo le principali categorie in cui è strutturata la proposta figurano canne, mulinelli, ami, fili, piombi, galleggianti, pasturatori, esche artificiali, pasture, panchetti e panieri, foderi porta canne, guadini.  

Sul piano della sicurezza nessun dettaglio è trascurato. Lo store digitale è certificato da Trusted Shops e da McAfee, ricorrendo a un sistema SSL di criptazione dei dati abbinato a sistemi di pagamento sicuri (tra cui PayPal). 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium