ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 gennaio 2021, 14:57

Sanremo: da oggi il sedime del Mercato dei Fiori è tutto del Comune grazie a un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti (Foto e Video)

Proprio per questo è stata oggi affissa una targa sul muro all'ingresso

Sanremo: da oggi il sedime del Mercato dei Fiori è tutto del Comune grazie a un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti (Foto e Video)

Il Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo sta diventando sempre più proprietà del comune matuziano, anche per quel che concerne il sedime su cui si trova e che lo circonda.

Quest’oggi, in proposito, è stata affissa una targa, a seguito del contratto di finanziamento stipulato tra il Comune e la Cassa Depositi e Prestiti, per acquistare dall’Agenzia del Demanio le aree statali che fanno parte del sedime della struttura.

Il Comune matuziano, infatti, grazie a un mutuo stipulato con la cassa da oltre 2 milioni di euro, ha acquisito la parte di sedime ancora mancante. Una struttura che, per anni ha tentato di acquistarlo: “Un po’ per vari motivi – ha detto l’Assessore al patrimonio Silvana Ormea – sia per il patto di stabilità e per i bilanci, non ci si è riusciti. Quest’anno abbiamo acceso questo mutuo, che permetterà di accatastare il mercato, la nuova scuola e il suo futuro secondo lotto. Oggi viviamo una giornata particolarmente importante e, per questo, voglio ringraziare tutti i dirigenti che hanno seguito la pratica ma, in particolare il funzionario del Patrimonio Anna Zompa, che ha sempre tenuto i contatti con il patrimonio e ci ha sempre tenuto”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium