ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 dicembre 2020, 18:25

Sanremo: quest'anno quattro alberi di Natale in città, il primo acceso di fronte all'ospedale 'Borea' (Foto)

“E’ un segno di vicinanza di tutta la città – ha detto il Sindaco – ai medici, infermieri e operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid, ma anche a chi sta lottando contro il virus”.

Sanremo: quest'anno quattro alberi di Natale in città, il primo acceso di fronte all'ospedale 'Borea' (Foto)

Il primo albero di Natale di Sanremo è stato acceso questa sera di fronte all’ospedale della città dei fiori. Si tratta di un modo per ringraziare ancora gli operatori sanitari del nosocomio matuziano, impegnati da mesi nella lotta al Coronavirus.

Quest’anno, seppur alle prese con problemi logistici ed economici, l’Amministrazione matuziana ha deciso di installare quattro alberi illuminati e non solo quello classico che solitamente viene installato in piazza Borea d’Olmo e, tra questi anche quello già sistemato in piazza Colombo.

Il primo ad essere acceso è proprio quello dell’ospedale “E’ un segno di vicinanza di tutta la città – ha detto il primo cittadino – ai medici, infermieri e operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid, ma anche a chi sta lottando contro il virus”. La volontà del Sindaco è stata condivisa da tutta l’Amministrazione.

Dopo i primi tre alberi l’ultimo sarà sicuramente quello di piazza Borea d’Olmo. Sarà quello più grande di tutti e verrà acceso l’8 dicembre. Un modo, seppur in un anno davvero particolare, per rendere un po’ più dolce e con l’atmosfera necessaria, il Natale dei sanremesi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium