ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 ottobre 2020, 16:19

Sanremo: DPCM, da domani stop ai Casinò per un mese, Battistotti "Ci atteniamo alle leggi ma rimane l'amarezza"

E’ questo il commento del presidente del Cda della Casinò Spa, Adriano Battistotti, all’istituzione del nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Sanremo: DPCM, da domani stop ai Casinò per un mese, Battistotti "Ci atteniamo alle leggi ma rimane l'amarezza"

“Noi ci atteniamo ovviamente alle indicazioni e alle leggi, ma rimane l’amarezza di constatare come non venga fatta una distinzione tra attività sicure e non sicure, si è fatta quella tra essenziali e non essenziali”.

E’ questo il commento del presidente del Cda della Casinò Spa, Adriano Battistotti, all’istituzione del nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il provvedimento che entrerà in vigore da domani fino al 24 novembre parla chiaro, stop all'attività dei Casinò. 

“Forse – prosegue - è stato fatto per velocità o perché non è facile fare i controlli. Capisco che il controllo puntuale di qualsiasi attività, comporta un esborso di mezzi e risorse che in questo momento non si può fare e, di fronte all’emergenza sanitaria non possiamo sicuramente mettere sul tavolo gli interessi personali”.

Da evidenziare che il Casinò di Sanremo proseguirà comunque con l’attività con l’on line ‘live’, ovvero la roulette vera alla quale si potrà giocare dalle 9.30 alle 3.30 di notte con croupier che saranno ai tavoli da gioco sul web ma dal vivo, per i clienti che vorranno continuare a giocare, ovviamente da casa.

Sulla chiusura del Casinò anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri aveva espresso preoccupazione: "...La chiusura del Casinò, che già si avviava ad un pesante passivo a causa di questo nefasto 2020, è una mazzata che avrà riflessi notevoli sui bilanci. E non nego che sono preoccupato per la tenuta dei conti in ottica 2021".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium