ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2020, 17:05

Coronavirus, il premier Conte: "No a misure inadeguate e sproporzionate nel decreto, nessun intervento di forze di polizia in case private"

Il presidente del Consiglio rassicura chi temeva un nuovo lockdown e sul fronte della scuola sottolinea che "per ora non ci sono le premesse per tornare alla didattica a distanza"

Coronavirus, il premier Conte: "No a misure inadeguate e sproporzionate nel decreto, nessun intervento di forze di polizia in case private"

"Misure nel segno della adeguatezza e della proporzionalità: misure più severe e restrittive di quelle necessarie a prevenire e tenere sotto controllo la curva dei contagi sarebbe inadeguato e sproporzionato". Con queste parole Giuseppe Conte, in una breve diretta diffusa attraverso i canali social, ribadisce alcuni aspetti chiave del DPCM appena varato.

Il presidente del consiglio dei ministri rassicura chi temeva un nuovo lockdown e soprattutto smentisce severamente chi sui social preannunciava "repressioni da nuova Gestapo": "Nessun intervento delle forze dell'ordine nelle case private".

"La pandemia continua a stressare il nostro sistema sanitario. Abbiamo come fine primario la sicurezza e la salute dei cittadini, ma senza minare l'economia nazionale", rassicura Conte. Il quale ribadisce anche quanto già detto dal ministro alla Pubblica Istruzione Lucia Azzolina: "Allo stato attuale delle cose i nostri monitoraggi ricordano che le percentuali dei contagi non avvengono a scuola ma nel contesto familiare e amicale. Alla luce di questi dati al momento non ci sono i presupposti per una didattica a distanza".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium