ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 settembre 2020, 14:00

Ventimiglia: tendoni alla scuola di via Roma, i genitori affidano incarico a un perito per esaminarli

"Per esaminare le tendostrutture, le aule e gli infissi. Qui, se non si è ancora capito, si sta parlando di bambini e dei diritti loro negati".

Ventimiglia: tendoni alla scuola di via Roma, i genitori affidano incarico a un perito per esaminarli

“Le elezioni regionali sono terminate, i bambini di Via Roma sono tornati nelle aule, ma ahimé nulla è cambiato. Spiace leggere che l'Assessore Riolfo continui a ritenere infondate ed ingiuste le contestazioni da noi mosse”.

Interviene in questo modo il Comitato dei genitori della stessa scuola, che prosegue: “È stata Lei, Assessore Riolfo, a promettere che ci sarebbe stato un secondo accesso per evitare assembramenti; è stata Lei ad affermare che le aule ex Aeseffe sarebbero state occupate dagli studenti del liceo socio-pedagogico già dal 14 settembre; è stata Lei ad affermare che i tendoni erano stati richiesti dalla Dirigenza scolastica. La realtà, purtroppo, è un’altra. Nessun secondo accesso è stato fornito e, a tutt’oggi, nessuna aula ex Aeseffe risulta occupata e, cosa ancor più grave, nessun altro spazio è stato ricercato e proposto in alternativa; infine nessun dirigente scolastico ha chiesto i tendoni”.

Il Comitato genitori ha richiesto nuovamente di essere ricevuto, ma non ha ottenuto ancora alcuna risposta: “Abbiamo affidato formale incarico ad un professionista esperto in materia di sicurezza per esaminare le tendostrutture, le aule e gli infissi. Qui, se non si è ancora capito, si sta parlando di bambini e dei diritti loro negati. Qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di ciò che sta accadendo, di quello che i bambini di via Roma sono costretti a subire quotidianamente”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium