/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2020, 14:21

Dolceacqua: dal Principato di Monaco donati 18 termoscanner che verranno utilizzati nelle scuole

La generosa donazione è stata fatta dall'associazione 'Children & Future' di Monaco, con l'interessamento della presidente Ariane Favaloro e grazie anche alla collaborazione del sindaco del Principato, Georges Marsan

Dolceacqua: dal Principato di Monaco donati 18 termoscanner che verranno utilizzati nelle scuole

Il Comune di Dolceacqua ha ricevuto ieri 18 rilevatori di febbre, che verranno messi a disposizione di asilo, elementari e medie del locale istituto scolastico, uno per ogni classe. 

La generosa donazione è stata fatta dall'associazione 'Children & Future' di Monaco, con l'interessamento della presidente Ariane Favaloro e grazie anche alla collaborazione del sindaco del Principato, Georges Marsan. Tutto ciò è stato reso possibile anche in funzione del rapporto di amicizia e collaborazione che ormai da qualche anno lega il borgo dei Doria con il Principato di Monaco.

'Children & Future' è attiva dal 2001 ed ha l’obiettivo di contribuire alla difesa e favorire il rispetto dei diritti dei bambini nel mondo, realizzando o sostenendo progetti che possano migliorare le loro condizioni di vita dal punto di vista sanitario, educativo, igienico ed alimentare, e tutto ciò senza distinzione di provenienza, religione o sesso.

"Ringraziamo sentitamente i benefattori per questo dono - ha detto l'Amministrazione di Dolceacqua - che consentirà di garantire una maggiore tutela degli alunni in questo difficile periodo di emergenza sanitaria".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium