ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 luglio 2020, 17:27

Imperia, cresce l'organico della Uilposte. Nominate due nuove sindacaliste: Giorgia Cameran e Sonia Perrone

Le referenti andranno ad attivarsi nelle due strutture più importanti della provincia, per la precisione nei centri di distribuzione di Sanremo in via Volta e di Imperia Via Spontone

Imperia, cresce l'organico della Uilposte. Nominate due nuove sindacaliste: Giorgia Cameran e Sonia Perrone

Cresce l’organico della Uilposte di Imperia, contestualmente alle attività richieste sul territorio da lavoratori e cittadini. Il sindacato dei postali, che a inizio 2020 si era posto l’obiettivo di una crescita progressiva e capillare, afferma questo principio al femminile, proprio per garantire un equilibrio di genere all’interno della struttura e, quindi, delle pari opportunità nelle attività sindacali all’interno dei luoghi di lavoro. È il direttivo provinciale della Uilposte di Imperia che ha sancito questa decisione alla presenza del segretario generale Uilposte Liguria: Ferdinando Medaglia. Il direttivo, che si è svolto questa mattina, ha accolto all’unanimità la proposta dell’inserimento di nuove sindacaliste in due punti nevralgici del territorio.

“Abbiamo individuato una nuova figura sindacale che verrà rivestita da due donne – spiega Nicola Cappiello, segretario provinciale Uilposte Imperia -  Si tratta della figura di ‘referente di impianto’, che si dedicherà all’ascolto e all’assistenza”. Allo stato attuale sono due le referenti che andranno ad attivarsi nelle due strutture più importanti della provincia, per la precisione nei centri di distribuzione di Sanremo Via Volta e Imperia Via Spontone. “Buon lavoro, quindi a Giorgia Cameran e Sonia Perrone che sono state nominate dal direttivo provinciale referenti di impianto – conclude Ferdinando Medaglia, segretario generale Uilposte Liguria. La presenza femminile all’interno del sindacato è sempre più capillare e importante, anche e soprattutto per gli equilibri di genere che vanno assolutamente rispettati e per le tematiche che dovranno continuare ad affrontarsi come ad esempio, il rispetto dell’equilibrio dei tempi di vita e di lavoro”.  Alle due nuove compagne di avventura la segreteria provinciale di Imperia augura un proficuo lavoro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium