ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2020, 16:22

Fino a fine anno sulla Statale 20 tra Trucco e Airole limite massimo di velocità a 30 km/h e divieto ai ciclisti

Lo ha deciso l'Anas nel tratto dove insistono le gallerie ‘Bocche’, ‘Noceire’ e ‘Cima di Rovere’ e dove sarà anche vietato il sorpasso ed il transito ai pedoni.

Fino a fine anno sulla Statale 20 tra Trucco e Airole limite massimo di velocità a 30 km/h e divieto ai ciclisti

Riduzione della velocità a 30 Km/h, divieto di sorpasso e divieto di transito ai ciclisti (oltre a quello già presente per i pedoni). Si tratta della nuova normativa che andrà a regolare fino al 31 dicembre prossimo un tratto di strada molto importante della Statale 20 del Colle di Tenda, tra la frazione Trucco di Ventimiglia e Airol, esattamente tra il km 138+220 e il km 143+250.

Si tratta di un tratto di Statale dove insistono le gallerie ‘Bocche’, ‘Noceire’ e ‘Cima di Rovere’. In queste ultime due sono terminati i lavori di adeguamento alla requisiti di sicurezza e sono in corso di esecuzione le prove di taratura e collaudo degli impianti. Per quanto riguarda la galleria ‘Bocche’ l’Anas sta affidando i lavori per il rispetto di quanto stabilito dalla norma.

La decisione dell’Anas sulle nuove limitazioni nel tratto di Statale 20 a ridosso di Ventimiglia riguarda l’adozione di misure temporanee per galleria non ancora adeguate o in corso di adeguamento, come stabilito nel febbraio scorso dalla Commissione permanente che si occupa della sicurezza nelle gallerie.

Il limite massimo di velocità, fissato a 30 km/h ed il divieto di sorpasso vale per tutti i mezzi e non potranno transitare i ciclisti che, quindi, dovranno rinunciare alle pedalate verso il Tenda.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium