ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 giugno 2020, 14:13

Sanremo: riaperta all'Hotel Nazionale la mostra del pittore bergamasco Aldo Mapelli

In tutto sono esposti una decina di quadri fra quelli nella Sala incontri e altri nella hall

Sanremo: riaperta all'Hotel Nazionale la mostra del pittore bergamasco Aldo Mapelli

Dopo la chiusura per covid19, ha riaperto, all'Hotel Nazionale, la mostra del pittore bergamasco Aldo Mapelli, uno fra i più versatili e apprezzati del panorama contemporaneo. L'esposizione era stata aperta a marzo ma subito chiusa a causa del virus. Ora si può nuovamente visitare liberamente per tutto luglio e agosto. In tutto sono esposti una decina di quadri fra quelli nella Sala incontri e altri nella hall. Opere, perlopiù, figurativo moderno, comunque difficilmente riconducibili a una classificazione anche se non c'è genere in cui Mapelli non si cimenti. E c'è, fra gli altri, un tributo a Fabrizio De André, titolato 'Bocca di rosa', con il cantautore e una grande bocca semiaperta. Altri quadri riguardano cavalli in corsa o una ragazza che sta ballando immersa nella musica. Mapelli è considerato, inoltre, uno dei maggiori ritrattisti italiani.

La mostra è promossa dall'associazione culturale di Sanremo "I Colori della Gioa" di cui è presidente la pittrice Gioia Lolli. "In questo modo - spiega la Lolli - riprendiamo una collaborazione che finora ha dato soddisfazioni proponendo una rassegna dagli alti contenuti artistici".

L'artista è nato a Mapello, in provincia di Bergamo, 63 anni anni fa. Ora ha aperto uno studio anche a Taggia. Ed è, così, spesso in provincia d'Imperia. E proprio oggi ha concluso una personale a Moncalieri, vicino a Torino, che si è protratta per tutto giugno. Il pittore ha esposto in tutta Italia e all'estero, soprattutto in Francia e Belgio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium