ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 giugno 2020, 12:46

Visita a Ponente per l'Assessore regionale Marco Scajola: prima tappa a Ospedaletti, si parla di ciclabile (Foto e Video)

L'assessore regionale sarà poi a Sanremo per incontrare il Demanio insieme all'assessore Mauro Menozzi per fare il punto su Bussana Vecchia

Visita a Ponente per l'Assessore regionale Marco Scajola: prima tappa a Ospedaletti, si parla di ciclabile (Foto e Video)

Lo sviluppo del tratto di ciclopedonale Tirrenica, interventi di rigenerazione urbana, il nuovo piano urbanistico e la difesa dell’arenile. Sono solo alcuni dei temi affrontati questa mattina durante l’incontro tra l’assessore al Demanio e Urbanistica di Regione Liguria Marco Scajola e il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, presso la sede del Comune del ponente ligure. 

“Da parte di Regione Liguria – afferma l’assessore Scajola – l’attenzione è massima nei confronti dei Comuni del nostro territorio. Un incontro per poter affiancare e condividere con le amministrazioni locali le scelte in un’ottica di collaborazione continua e sviluppo. Dopo l’emergenza che abbiamo vissuto, questo è il momento di ripartire e affrontare insieme le sfide future”.  

Per quanto riguarda la pista ciclabile, c’è una progettazione che prevede la realizzazione della 'Tirrenica' da Ventimiglia fino al Lazio: il Comune di Ospedaletti è partito in anticipo rispetto ad altri per acquisire il tratto che insiste sul territorio comunale di sua competenza e a breve verrà comunicata la data della firma per la cessione. Alla riunione si è parlato anche di interventi di rigenerazione urbana, del nuovo piano urbanistico demaniale e della difesa dell’arenile del comune con particolare attenzione alla protezione della passeggiata a mare e del ripristino del Piazzale al Mare che ha un’importantissima valenza turistica. 

“Abbiamo anche chiesto - aggiunge il sindaco Cimiotti - la possibilità di avviare i lavori inerenti la ristrutturazione della scuola comunale inagibile dalla fine dell’anno scorso a causa di eventi alluvionali e dalla Regione abbiamo ottenuto la disponibilità ad aiutarci per dar il via a questi lavori che permettano ai nostri studenti di poter rientrare nelle loro classi in sicurezza all’inizio del 2021”.

Il secondo appuntamento della mattina è in programma alle 12 in Comune a Sanremo. L'assessore regionale Marco Scajola incontrerà l'assessore al Demanio Mauro Menozzi insieme ai responsabili dell'Agenzia del Demaio, alla Soprintendenza e ai tecnici regionali per affrontare il tema del recupero di Bussana Vecchia.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium