ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2020, 17:52

Sanremo: sospiro di sollievo in via Mameli, trovato un muro di una vecchia fognatura ma non ha valenza storica (Foto)

Si tratta di una opera corrosa e ‘collassata’, per la quale è stata avvisata la Soprintendenza ai Beni Ambientali della Liguria.

Sanremo: sospiro di sollievo in via Mameli, trovato un muro di una vecchia fognatura ma non ha valenza storica (Foto)

Sospiro di sollievo per i lavori di via Mameli, già oggetto di diverse polemiche e diatribe, visto che qualche giorno fa è stata trovata un’opera muraria che, a prima vista sembrava potesse essere antica. Pur continuando i lavori attorno alla muratura è stato chiesto l’intervento di un archeologo che ha appurato che si tratta di una vecchia fognatura senza alcun valore storico o archeologico.

Si tratta di una opera corrosa e ‘collassata’, per la quale è stata avvisata la Soprintendenza ai Beni Ambientali della Liguria. L’opera era già stata notata in occasione di altri interventi degli anni ’60 e ’70 e, anche in questo caso è stato confermato che i lavori possono fortunatamente proseguire senza problemi.

Tra l’altro la ditta ‘Silvano’ che li sta eseguendo gli interventi stanno procedendo in modo abbastanza spedito e si spera di poter proseguire nel modo più veloce possibile, in modo da terminare completamente l’intervento entro Natale e consegnare una zona particolarmente strategica, sul piano architettonico e commerciale, alla città e ai turisti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium