ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 maggio 2020, 07:21

Camporosso: l'Amministrazione utilizzerà un drone per violazioni al codice della strada e per abusi edilizi

La decisione è stata presa dall’Amministrazione camporossina, guidata dal Sindaco Davide Gibelli, proprio per garantire alla Polizia Municipale una migliore vigilanza del territorio e contrastare abusivismi e violazioni.

Camporosso: l'Amministrazione utilizzerà un drone per violazioni al codice della strada e per abusi edilizi

Verrà utilizzato anche un drone per la vigilanza sul territorio comunale di Camporosso, in particolare per violazioni del codice della strada e della viabilità, ma anche nel contrasto all’abusivismo edilizio.

La decisione è stata presa dall’Amministrazione camporossina, guidata dal Sindaco Davide Gibelli, proprio per garantire alla Polizia Municipale una migliore vigilanza del territorio e contrastare abusivismi e violazioni. E’ importanti, infatti, oltre all’occhio umano ed alle indagini classiche, poter ormai contare anche sulla tecnologia e quanto questa offre in commercio.

Una decisione presa anche in virtù della conformazione di gran parte del territorio comunale, per la quale in alcuni casi può risultare difficile localizzare e monitorare problematiche idrogeologiche e ambientali. Con l’uso del drone, inoltre, sarà possibile agevolare anche l’attività dell’ufficio tecnico comunale.

Il drone sarà al momento a titolo gratuito e concesso temporaneamente dall’istruttore direttivo di vigilanza Luca Cerrano. Il velivolo è dotato di sistema per scattare foto e registrare video. Per poterlo utilizzare, oltre alla registrazione di Legge, il Comune stipulerà anche una assicurazione con un massimale di tre milioni di euro, che costerà 265 euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium