ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2020, 10:31

I Deplasticati di Sanremo partecipano via Facebook alla Giornata mondiale della terra 2020

Sulla loro pagina ufficiale stanno raccogliendo testimonianze scritte o fotografiche che trasmettano speranza e ottimismo

I Deplasticati di Sanremo partecipano via Facebook alla Giornata mondiale della terra 2020

“Giornata mondiale della terra” è il nome che che indica il giorno in cui si celebra l'ambiente e la sua salvaguardia. Viene celebrato ogni anno un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera ed oggi compie 60 anni essendo stato istituito nel 1970 dalle Nazioni Unite. Oggi saranno dunque molte le iniziative, on line e televisive, per celebrare questo giorno.

Anche I Deplasticati vogliono farlo, nonostante le misure di contenimento in atto, raccogliendo sul loro gruppo Facebook testimonianze scritte o fotografiche che trasmettano speranza e ottimismo. Testimonianze che siano una grande o piccola dichiarazione d'amore per il nostro pianeta: anche da casa o vicino ad essa, ognuno di noi può partecipare raccontandoci con parole o fotografie, ad esempio del proprio orto, di un nido di uccelli che hanno in giardino, di una pianta o di un fiore che hanno sul terrazzo, di un materiale che hanno riciclato, di qualche rifiuto abbandonato che hanno raccolto vicino a casa.

Qualsiasi piccola azione che, moltiplicata per tanti, diventi un enorme abbraccio pieno di gratitudine per il nostro pianeta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium