/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2020, 12:27

L’Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea dona 300 mascherine, i ringraziamenti a tutte le forze in campo per l'emergenza Coronavirus

"E' bello vivere in una piccola comunità dove di fronte all’emergenza sono tutti uniti e anche se non è ancora tempo di ringraziamenti finali anzi vi è ancora molto lavoro da svolgere e brutti momenti da superare"

Valter Pastorelli

Valter Pastorelli

"E' bello vivere in una piccola comunità dove di fronte all’emergenza sono tutti uniti e anche se non è ancora tempo di ringraziamenti finali anzi vi è ancora molto lavoro da svolgere e brutti momenti da superare, ritengo importante far sapere la mia personale gratitudine, a tutte le forze impegnate, con cui collaboro quotidianamente, che mi supportano nella gestione straordinaria di questo periodo di emergenza”.

Interviene in questo modo Valter Pastorelli, funzionario di Triora e dell’Unione dei Comuni Valle Argentina e Armea che poi spiega: "Questa è una considerazione emersa questa mattina, mentre consegnavo 300 mascherine a Massimo Di Fazio, il Presidente dell’Unione. Un carico di dispositivi da parte dell'Unione e diretti all’ospedale di Carità di Taggia".

“Un grazie alla Croce Rossa di Taggia, che sicuramente arriverà nelle forme ufficiali al momento debito, speriamo quanto prima. - aggiunge Pastorelli - Loro da subito hanno dato disponibilità al Sindaco di Molini di Triora, Manuela Sasso e attivato, da alcune settimane, con i suoi volontari, alcuni dei quali della Valle Argentina, un servizio capillare di distribuzione  a domicilio di farmaci e assistenza alle persone in difficoltà. La Croce Rossa tabiese da sempre riveste un ruolo importante per la nostra vallata, dalle emergenze alla presenza sul territorio, ai pacchi per i  bisognosi. Oggi più che mai è un baluardo indispensabile”.

“I Sindaci dell’Unione e tutti i consiglieri della stessa sono in contatto 24 ore su 24, cercando di affrontare le necessità del territorio, la protezione civile gestita dal sempre attivo e insuperabile Paolo Roverio, vicesindaco di Ceriana, presente a supporto della popolazione, anche nei comuni di Ceriana e Bajardo. - aggiunge Pastorelli - Un grazie per disponibilità e collaborazione a tutte le attività aperte, nei comuni delle nostre valli, farmacie, generi alimentari e botteghe di paese, forni. Loro sono un baluardo importante  per le nostre comunità. Un grazie immenso alle forze dell’ordine, Carabinieri, Carabinieri Forestali e Polizia Provinciale che presidiano il territorio, per garantire sicurezza e prevenzione, dando al contempo assistenza, sempre dalla parte dei cittadini”.

“Non sono purtroppo ringraziamenti finali che sicuramente arriveranno dalle Amministrazioni alla fine di questa ‘guerra’ – termina Pastorelli - ma oggi sono sentiti. Spero possano dare un piccolo riconoscimento e stimolo per proseguire tutti su questa strada”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium