ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 marzo 2020, 13:36

Bordighera: è tornato il mercato del giovedì, nonostante il brutto tempo oggi buon affluenza di clienti (Foto)

Pur nel rispetto delle misure restrittive in tempi di Coronavirus, molti sono stati i frequentatori che avvertendo il bisogno di uscire di casa, hanno un giro tra le bancarelle ambulanti.

Bordighera: è tornato il mercato del giovedì, nonostante il brutto tempo oggi buon affluenza di clienti (Foto)

Nonostante il brutto tempo e qualche ombrello aperto, la gente ha accolto con piacere l’occasione dello shopping offerta dal tradizionale mercato cittadino, tornato dopo lo stop di giovedì scorso.

Pur nel rispetto delle misure restrittive in tempi di Coronavirus, molti sono stati i frequentatori che avvertendo il bisogno di uscire di casa, hanno un giro tra le bancarelle ambulanti. Erano in tanti questa mattina già alle 9,30 sul lungomare Argentina di  Bordighera a passeggiare tra i numerosi banchi del mercato settimanale del giovedì, e date le avverse delle condizioni meteo,  alcuni, tra gli acquisti della mattinata, hanno provveduto anche al classico ombrello.

Un giro ai supermercati ha poi dimostrato la fine della grande paura dei primi giorni, in cui carrelli stracolmi bloccavano i corridoi delle casse. Ciò non significa assolutamente abbassare la guardia, ma potrebbe rappresentare  un primo segnale di cambiamento nella percezione dell’emergenza. Sicuramente emerge una coraggiosa volontà di questa Città e dei suoi abitanti di ritrovare i suoi tradizionali spazi e tempi  che hanno sempre caratterizzato la vita di una cittadina turistica.

(Foto di Eugenio Conte)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium