ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 febbraio 2020, 11:12

Emergenza Coronavirus: l'Onorevole Giorgio Mulè ha presentato al governo le problematiche della Liguria

"Anche per questo solo ipotizzare la sospensione di Schengen rappresenta un’idea sbagliata e controproducente. Sono certo che facendo seguito a dichiarazioni dei giorni scorsi già oggi, a conclusione dell’incontro tra i ministri della Salute europei, questa ipotesi verrà dunque messa da parte”.

Emergenza Coronavirus: l'Onorevole Giorgio Mulè ha presentato al governo le problematiche della Liguria

“Facendo seguito alle preoccupazioni che già ieri avevo sollevato al ministro Di Maio e al ministro Speranza in merito all’evoluzione dei controlli legati all’emergenza del Coronavirus, in particolare al confine Italo-francese, ho scritto e consegnato una lettera al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, per sottolineare le preoccupazioni crescenti nella comunità italiana del Ponente ligure che vive al confine con la Francia: da troppi giorni ascoltiamo dichiarazioni di esponenti francesi che vanno proprio nella direzione di un rafforzamento dei controlli al confine di Ventimiglia”.

Interviene in questo modo il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulé. “Ringrazio i due ministri - aggiunge - per aver immediatamente recepito le preoccupazioni di una comunità che vive anche e soprattutto di lavoro frontaliero, misure drastiche e improvvide avrebbero effetti mortali sull’economia locale e su migliaia di lavoratori. Anche per questo solo ipotizzare la sospensione di Schengen rappresenta un’idea sbagliata e controproducente. Sono certo che facendo seguito a dichiarazioni dei giorni scorsi già oggi, a conclusione dell’incontro tra i ministri della Salute europei, questa ipotesi verrà dunque messa da parte”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium