/ Cronaca

Cronaca | 13 gennaio 2020, 14:45

Imperia: danno alla volta della galleria Gastaldi a Porto Maurizio, già iniziati i lavori e riapertura a breve (Foto)

L'Amministrazione: “In Galleria Gastaldi non si è verificato alcun cedimento. Il danneggiamento di parte del rivestimento della volta, avvenuto stamane, è stato causato da un mezzo pesante che transitava lambendo il marciapiede sulla sinistra. Grazie ad alcune testimonianze è in corso l'identificazione del responsabile”.

Imperia: danno alla volta della galleria Gastaldi a Porto Maurizio, già iniziati i lavori e riapertura a breve (Foto)

Era stata riaperta il 26 novembre, dopo un importante opera di restyling ed oggi deve registrare un primo danno. Stiamo parlando della galleria Gastaldi a Porto Maurizio, i cui lavori sono durati un mese e mezzo.

“In Galleria Gastaldi non si è verificato alcun cedimento. Il danneggiamento di parte del rivestimento della volta, avvenuto stamane, è stato causato da un mezzo pesante che transitava lambendo il marciapiede sulla sinistra. Grazie ad alcune testimonianze è in corso l'identificazione del responsabile”.

Interviene in questo modo l’Amministrazione comunale che si è attivata prontamente inviando sul posto una ditta che ha provveduto a rimuovere la parte deformata. Sono già stati avviati i contatti per procedere nel breve termine alla sostituzione. È esclusa qualsiasi tipo di correlazione con i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione da poco conclusi.

245 mila euro la spesa complessiva finanziata in larga parte attraverso il fondo strategico regionale, grazie ai quali sono stati rifatti i marciapiedi, l'impianto di illuminazione, pressoché mancante prima dell'intervento e con cavi pericolosamente 'volanti' e rimessa in sicurezza tutta la tratta della galleria con la sistemazione della volta.

In tarda mattinata è stato notato il danno alla volta della galleria sono subito scattati i lavori di ripristino. Non è da escludere che a provocare il danno sia stato un camion in transito ed ora verranno verificate le immagini delle telecamere della zona. La galleria, una volta ultimato l'intervento, riaprirà. Probabilmente entro le 16.

Christian Flammia

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium