ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2019, 13:18

Imperia: concluso oggi il percorso didattico ‘Pulcinella e il Mediterraneo’ del Boine

I laboratori hanno coinvolto gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’istituto

Imperia: concluso oggi il percorso didattico ‘Pulcinella e il Mediterraneo’ del Boine

Si è conclusa oggi la rassegna di incontri sul percorso didattico ‘Pulcinella e il Mediterraneo’ realizzato in collaborazione tra l’Istituto Comprensivo ‘G. Boine’ di Imperia e Coop Liguria.

Spiega il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Battista Siffredi: “I laboratori hanno coinvolto gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’istituto.

Sullo sfondo di una grande scenografia disegnata da Emanuele Luzzati i ragazzi hanno compiuto un viaggio virtuale alla scoperta di paesi e popoli affacciati sul Mediterraneo.

L’esperienza ha posto le basi per approfondire tematiche interculturali importanti attraverso immagini, sensazioni, riflessioni e piccole storie.

L’esperienza condotta dall’educatrice e attrice Marzia Gallo si è rivelata coinvolgente e ricca di stimoli per preparare gli alunni a vivere una realtà mutevole complessa.

IL Dirigente Scolastico e gli insegnanti ringraziano la COOP per la bella esperienza realizzata con sensibilità e approcci adeguati alle differenti fasce di età”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium