ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2019, 21:57

Presentato oggi pomeriggio all'ex Anglicana il libro ed il video 'Bordighera giardino d'Europa' di Raul Zaccari (Foto)

E' stato ricordato con affetto e gratitudine il Sindaco più illustre della città delle palme

Presentato oggi pomeriggio all'ex Anglicana il libro ed il video 'Bordighera giardino d'Europa' di Raul Zaccari (Foto)

E' stato presentato oggi, al centro culturale dell’ex Chiesa Anglicana, il volume ed il video documentario ‘Bordighera giardino d’Europa. Arte, cultura e paesaggio negli anni di Raul Zaccari (1945-1977)’.

Hanno partecipato: Salvatore Vento, autore dell’opera, il Professor Lorenzo Acquarone ed il Sindaco Vittorio Ingenito, con il coordinamento sarà a cura di Corrado Ramella, Presidente dell’associazione ‘Amici di Francesco Biamonti’.

“Desidero ringraziare tutti i presenti per la partecipazione sentita e a tratti toccante. Nell’impossibilità di farlo singolarmente – ha detto il Sindaco Vittorio Ingenito - li accomuno nella riconoscenza per coloro che hanno narrato la figura del Senatore Zaccari: il professor Lorenzo Acquarone, che ha tratteggiato un vivissimo e commovente ritratto della sua umanità, del suo pensiero, del suo spirito di servizio; e il dottor Salvatore Vento, che con il suo appassionato lavoro di ricerca ha realizzato un volume e un video di grande valore documentale”.

E' stato ricordato con affetto e gratitudine il Sindaco più illustre della città delle palme: la sua statura morale, la sua profondità di pensiero, il suo spiccato spirito di servizio e il suo amore nei confronti di Bordighera hanno reso la sua memoria preziosa ed indimenticabile.

(Le foto sono di Pietro Raneri)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium