ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 08:54

Premio speciale per il 'Comprensivo 2' di Ventimiglia al congresso dell'Anm di Genova (Foto)

Si è trattato del premio speciale al video ‘Il diario dei ricordi di Erica’, fuori concorso ‘Corti per la giustizia’, conferito appunto dalla ANM e consegnato dal Presidente della ANM sezione ligure, Dott.Domenico Pellegrini, alla presenza del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Premio speciale per il 'Comprensivo 2' di Ventimiglia al congresso dell'Anm di Genova (Foto)

Tra venerdì e ieri si è svolto a Genova, nella prestigiosa cornice del Teatro Carlo Felice, il 34° Congresso dell’associazione nazionale Magistrati, che aveva come tema ‘Le persone, il potere, la legge’.

Sabato scorso ha trovato posto, nell'ambito del congresso, un evento significativo per la scuola dell'infanzia Regina Margherita di Ventimiglia alta del Comprensivo 2 Cavour, diretto dalla Dott.ssa Antonella Costanza. Si è trattato del premio speciale al video ‘Il diario dei ricordi di Erica’, fuori concorso ‘Corti per la giustizia’, conferito appunto dalla ANM e consegnato dal Presidente della ANM sezione ligure, Dott.Domenico Pellegrini, alla presenza del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

L'elaborato, ideato dalle docenti Roberta Masi (referente alla legalita' dell'Istituto), Francesca Grana, Sara Pannuccio e Alessia Barone, ha coinvolto i piccoli alunni nella realizzazione di un episodio dello Shoah. Si tratta del diario di una bambina ebrea di nome Erica, corredato dai disegni dei bambini con sottofondo musicale, che ricorda un episodio legato alla stessa bambina, scampata all'Olocausto grazie a due medici dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma, che con uno stratagemma salvarono la vita di decine di ebrei, polacchi e uomini della resistenza.

Grande la soddisfazione della dirigente, Dott.ssa Antonella Costanza e delle docenti per il riconoscimento ottenuto, che premia un lavoro certosino mirato alla formazione del carattere dei piccoli alunni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium