ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 novembre 2019, 16:28

Turismo, Giunta regionale approva partecipazione a terza fase programma cooperazione transfrontaliero Italia-Francia

Assessore Berrino: “Mettendo a sistema le potenzialità di quel territorio il turismo in Liguria è destinato a crescere ulteriormente”

Gianni Berrino

Gianni Berrino

La Giunta regionale ha dato il via libera per la partecipazione della Liguria alla terza fase del Programma di cooperazione transfrontaliera europeo Italia-Francia Alcotra 2014-2020 dei PITEM e PITER, tra cui M.I.T.O. (Modelli integrati per il turismo outdoor nello spazio Alcotra che coinvolge il territorio alpino tra la Francia e l’Italia), individuando l'Agenzia Regionale di promozione turistica "In Liguria" ed il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri come Soggetti Attuatori. Il budget del progetto è pari ad oltre 1,5 milioni di Euro, a Regione Liguria sono destinati 250 mila euro.

“La terza fase del progetto M.I.T.O. - ha dichiarato l'assessore al Turismo Gianni Berrino - ha come obiettivo di sviluppare, organizzare e promuovere un prodotto turistico integrato, transfrontaliero e transregionale dedicato all'offerta outdoor. Mettendo a sistema le potenzialità del territorio transfrontaliero, grazie alle competenze e alle conoscenze dei diversi partner, si attiverà un approccio di rete e si impiegheranno nuove metodologie di gestione condivisa dell'offerta, di promozione e di commercializzazione condivisa e innovativa anche sul piano degli strumenti utilizzati e delle tecnologie impiegate. Il turismo in Liguria è destinato a crescere ulteriormente”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium