ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 novembre 2019, 10:39

Sanremo: al liceo Cassini gli studenti si rimettono in gioco con le gare di matematica

Il 21 novembre 161 allievi si sono cimentati nella selezione di Istituto dei Giochi di Archimede, gara individuale alla quale partecipano studenti di tutta Italia.

Sanremo: al liceo Cassini gli studenti si rimettono in gioco con le gare di matematica

Ieri, venerdì 29 novembre, una squadra di sette studenti: Mattia Arrighini (2D), Francesco Calamai (2E), Jacopo Di Giovanni (2D), Simone Enotarpi (1E), Paolo Giovannetti (2E), Chrisitian Magurno (2G) e Tiziano Mercuri (2G), ha partecipato alla Coppa Euclide, gara di matematica a squadre per gli studenti del biennio, organizzata dal professor Pino Rosolini dell’Università di Genova. La gara è stata una novità tra le tradizionali competizioni ed è stata proposta con l’intento di far divertire i ragazzi sviluppando le proprie capacità logiche e matematiche.

Gli studenti sanremesi si sono confrontati con 23 agguerrite squadre provenienti da Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana ed hanno conquistato un meritatissimo quinto posto. Felici e soddisfatti i concorrenti e la professoressa Claudia Carli che li ha accompagnati e che, insieme alla professoressa Valentina Trapani e alla professoressa Carla Gelsomini, tutti i venerdì “allena” un gruppo di circa 70 ragazzi.

Le buone capacità dei singoli, l’allenamento, ma soprattutto lo spirito di squadra e la capacità di lavorare in modo collaborativo divertendosi, sono stati fondamentali per raggiungere questo risultato.

C.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium