Consiglio comunale, dove eravamo rimasti? Domani torna a riunirsi l’assise matuziana che nell’ultima seduta dell’8 ottobre scorso aveva messo in mostra una frattura tutt’altro che marginale tra i banchi della Lega. Il tutto era scaturito dal diverbio tra il capogruppo Daniele Ventimiglia e il consigliere del ‘carroccio’ Andrea Artioli, reo di aver ritirato l’ordine del giorno sulla scuola ‘Pascoli’ in contrasto con le linee del partito. E già qualcuno parlava di una mano tesa alla maggioranza.
E ora che aria tira in casa Lega a poche ore dal nuovo consiglio comunale? Le parti sembrano ancora distanti come emerge dalle opposte dichiarazioni di Ventimiglia e Artioli.
“Tutto tranquillo, tutto rientrato - dichiara il capogruppo Daniele Ventimiglia ai nostri microfoni - c’è stato un chiarimento nella nostra sede con tutti i consiglieri durante una delle riunioni che facciamo settimanalmente”. Quindi pace fatta? sì, o forse no… perché le dichiarazioni di Andrea Artioli sono a dir poco criptiche: “Giovedì c’è il consiglio e vediamo che cosa succede, è tutto in divenire e sono curioso anche io…”.
Ora non resta che vedere dal vivo le dinamiche interne alla Lega domani sera in consiglio comunale.














