ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 ottobre 2019, 08:39

Bordighera: la banda cittadina apre le porte della sua scuola, l'appuntamento oggi pomeriggio alle 17

I corsi, attivi ormai dal 1993, sono aperti a quanti abbiano la curiosità di iniziare un percorso che non è solo studio della musica, ma anche condivisione di un’esperienza come quella bandistica che richiama le tradizioni del territorio e guarda alla innovazione del repertorio che negli ultimi anni sta ottenendo sempre maggiore attenzione.

Bordighera: la banda cittadina apre le porte della sua scuola, l'appuntamento oggi pomeriggio alle 17

La Banda di Bordighera apre le porte della sua scuola per accogliere chi vuole avere informazioni sui corsi di strumento a indirizzo bandistico. Oggi pomeriggio alle 17. Sarà possibile vedere e ascoltare alcuni strumenti come flauto traverso, sassofono, clarinetto, trombone, batteria e percussioni di cui sono attivi i relativi corsi. Sarà inoltre possibile partecipare ad un breve laboratorio di propedeutica: quest’anno sono attivi i corsi per bimbi di tre e quattro anni e cinque e sei anni.

I corsi, attivi ormai dal 1993, sono aperti a quanti abbiano la curiosità di iniziare un percorso che non è solo studio della musica, ma anche condivisione di un’esperienza come quella bandistica che richiama le tradizioni del territorio e guarda alla innovazione del repertorio che negli ultimi anni sta ottenendo sempre maggiore attenzione. La scuola ospita bambini e ragazzi che non abbiano mai studiato musica, ma anche a coloro che sanno già suonare e hanno voglia di unirsi a un gruppo speciale in cui l’entusiasmo, la gioia e la motivazione a suonare e crescere insieme condividendo la passione per un’arte meravigliosa.

Sono anche aperti a bambini e ragazzi con difficoltà cognitiva, emotiva e relazionale o motoria; infatti la scuola dal 2012 ha attivato un progetto inclusivo unico nel suo genere, Tuttinclusi, che prevede la formazione musicale adattata e individualizzata con lo scopo di arrivare all’inserimento nel gruppo con uno strumento riconosciuto dal gruppo, suonato in modo adeguato e con la guida dello spartito. La scuola è al primo piano del mercato annonario di Bordighera in piazza Garibaldi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium