ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2019, 20:48

Turismo sempre più "esperienziale": a Rimini i percorsi del turismo esperienziale targati CNA incontrano i buyers internazionali.

Il tesoro tra terra e mare della Riviera di Ponente protagonista di un incontro che si terrà presso lo stand di CNA Turismo e Commercio, situato nei padiglioni delle nazioni estere e delle regioni italiane.

Turismo sempre più "esperienziale": a Rimini i percorsi del turismo esperienziale targati CNA incontrano i buyers internazionali.

Dopo la tre giorni, Genius Loci, promossa da Cna Imperia a Sanremo nel mese di settembre e dedicata al turismo esperienziale, prosegue l’iniziativa finalizzata a far conoscere le opportunità turistiche della riviera di Ponente. I percorsi del turismo esperienziale targati CNA saranno protagonisti della 56° edizione della Fiera TTG Incoming Italia – Travel Experiences che si svolgerà a Rimini dal 9 all’11 ottobre.

I percorsi turistico esperienziali di Agrigento, Enna, Siracusa, Campania nord, Viterbo – Civitavecchia, Genova, Imperia, La Spezia, Venezia, Ferrara Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Abruzzo, Arezzo e Marche verranno presentati ai buyers turistici di Cina, Stati Uniti, Ungheria, Danimarca, Francia, Regno Unito Bulgaria, Italia, Corea del Sud, Sri Lanka, India, Bielorussia, Arzebaigian, Paesi Bassi, Israele, Russia e Lituania. Per la prima volta, grazie alla CNA, i percorsi turistico esperienziali verranno presentati nell’ambito di una fiera del turismo mondiale. Saranno le imprese associate alla CNA a far conoscere i percorsi esperienziali del proprio territorio così da farli inserire nei circuiti dei tour operator mondiali.

Gli incontri si terranno presso lo stand di CNA Turismo e Commercio, situato nei padiglioni delle nazioni estere e delle regioni italiane.

I percorsi che verranno presentati sono diversi ed in particolare uno riguarda in modo particolare la Liguria e la provincia di Imperia. Si tratta del percorso:  The treasure between land and sea, the treasure of the western ligurian riviera, La perla della Riviera Ligure, rispettivamente per Genova, Imperia e La Spezia.

Gli altri percorsi che saranno presentati sono:

il cicloturismo lungo la linea Gustav, il sentiero Celeste e le escursioni sul Gran Sasso, i cammini della Majella, il sentiero del cuore, la costa dei trabocchi, la terra del vino cotto, i percorsi artigianali della Val di Chiana, Homo Faber e gli itinerari nella terra delle eccellenze, rispettivamente per l’Abruzzo, Arezzo e per le Marche.

Po Delta Tourism, Mani in pasta, la città del Profumo, Slow Bike Tourism, Fatto a mano e Onde road rispettivamente per Ferrara, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

Sannio autentico e Tuscia da vivere per Campania nord e Viterbo- Civitavecchia.

Le esperienze del modello agrigentino per vivere e gustare il territorio, le origini del mediterraneo ed heritage experiences rispettivamente per Agrigento, Enna e Siracusa.

Infine, giovedì 10 ottobre, presso l’auditorium Sisto Neri 1 alle ore 15, si svolgerà il convegno “Il ruolo del turismo esperienziale nella filiera turistica: il saper fare italiano e i percorsi esperienziali per la valorizzazione delle destinazioni turistiche” promosso da CNA Turismo e Commercio. Ai lavori interverranno, tra gli altri, Andrea Rolando del Dipartimento di architettura e studi urbani del Politecnico di Milano e Andrea Corsini, assessore al turismo della Regione Emilia–Romagna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium