ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 ottobre 2019, 11:48

Montecarlo: lunedì prossimo l'inaugurazione della mostra per il 40° anniversario della 'Dante Alighieri'

Alla presenza dell’Ambasciatore Cristiano Gallo (ore 18.30 presso la Salle du Quai Antoine 1er), la mostra fotografica di Amedeo M. Turello ‘Ritratti e Paesaggi. L'Italia sul palcoscenico’.

Montecarlo: lunedì prossimo l'inaugurazione della mostra per il 40° anniversario della 'Dante Alighieri'

La ‘Dante Alighieri’ di Monaco, in occasione delle celebrazioni dei 40 anni dell’associazione, per ricordare l’importante anniversario del 7 ottobre 1979, giorno di nascita nel Principato, inaugura lunedì prossimo alla presenza dell’Ambasciatore Cristiano Gallo (ore 18.30 presso la Salle du Quai Antoine 1er), la mostra fotografica di Amedeo M. Turello ‘Ritratti e Paesaggi. L'Italia sul palcoscenico’.

La Direttrice Culturale della Dante, Grazia Soffici, ci racconta di come questo progetto nasca “Dall’urgenza di parlare dell’Italia che amiamo, con l’ambizione di riposizionarla, anche all’estero, attraverso il suo fascino, le sue genti, le sue realtà, la sua cultura”. La mostra resterà aperta al pubblico dall'8 ottobre fino al 10 novembre con orario 14-19.

Sono circa 300 le immagini selezionate dal fotografo Amedeo M.Turello, che in oltre 20 anni di carriera professionale ha ritratto i più importanti esponenti del mondo dell’arte, del cinema, della cultura e della moda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium