ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2019, 16:36

Imperia: miasmi dal depuratore, Scajola contro Rivieracqua "Iniziata la manutenzione senza avvertire il Comune, adiremo a ogni via per tutelare i cittadini" (video)

" È una cosa che non va bene e noi tuteleremo i nostri diritti e i diritti degli imperiesi. Questo problema va risolto in via definitiva e adiremo a qualsiasi via che ci possa consentire di rispettare i diritti dei cittadini"

Imperia: miasmi dal depuratore, Scajola contro Rivieracqua "Iniziata la manutenzione senza avvertire il Comune, adiremo a ogni via per tutelare i cittadini" (video)

Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola si scaglia contro Rivieracqua per gli odori provenienti dal depuratore. Lo ha fatto tramite un video diffuso attraverso la propria pagina Facebook in cui Scajola accusa Rivieracqua, società che gestisce il depuratore, di aver iniziato ieri la manutenzione dei filtri “senza avvertire il Comune e senza alcuna precauzione”.



Oggi il depuratore – dice il Sindaco – manda un odore insopportabile, non soltanto per gli abitanti del rione delle Ferriere, ma si sta diffondendo in mezza città. È una cosa vergognosa, non voglio scaricare responsabilità. Il Comune ha dato la gestione del depuratore a Rivieracqua, ha fatto diverse diffide, costantemente monitoriamo e facciamo le segnalazioni. Hanno cominciato ieri a fare delle manutenzioni sui filtraggi, l’hanno fatto senza avvertire il Comune e lo hanno fatto senza alcuna precauzione. È una cosa che non va bene e noi tuteleremo i nostri diritti e i diritti degli imperiesi. Questo problema va risolto in via definitiva e adiremo a qualsiasi via che ci possa consentire di rispettare i diritti dei cittadini”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium