ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 07:21

Sanremo: parcheggio selvaggio in piazza Bresca e piazza Sardi, si pensa al ripristino del ‘pistone’ e intanto la Municipale annuncia controlli

Capita ormai troppo spesso che furgoni e auto accedano a tutte le ore senza il minimo rispetto degli orari di carico e scarico

Un furgone in piazza Bresca

Un furgone in piazza Bresca

È un problema ormai da diversi mesi ma, come prevedibile, si è fatto sentire di più in estate. Ormai da molto tempo non è più in funzione il ‘pistone’ idraulico che regolava l’accesso dei mezzi in piazza Bresca e piazza Sardi, nel rispetto delle ore di carico e scarico.

E così in ogni momento della giornata auto e furgoni entrano ed escono dalla piazza con tutte le conseguenze del caso. Qualche giorno da un furgone delle consegne è rimasto lì per diverse ore a causa di un guasto dopo l’accesso nella piazza.

I ristoratori e gli esercenti della zona hanno spesso fatto sentire le loro lamentele alla nostra redazione, documentando con foto quanto stava accadendo nelle due piazze. Abbiamo quindi inoltrato la segnalazione al Comune e al comando di Polizia Municipale per chiedere un pronto intervento.

L’intenzione di Palazzo Bellevue è quella di ripristinare il prima possibile il ‘pistone’ e, nel frattempo, lo stesso Claudio Frattarola, comandante della Municipale matuziana, ha garantito che saranno effettuati controlli a tutte le ore per verificare il rispetto degli orari di carico e scarico. È una prima mossa, ma serve il ripristino del sistema meccanico per evitare altri accessi selvaggi nella piazzetta della ‘movida’.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium