ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 settembre 2019, 13:26

Vallecrosia: disponibili 7 posti per il Servizio Civile dell’Oratorio Don Bosco e dal Centro di Formazione Professionale dei Salesiani CNOS FAP

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019

Vallecrosia: disponibili 7 posti per il Servizio Civile dell’Oratorio Don Bosco e dal Centro di Formazione Professionale dei Salesiani CNOS FAP

Sono disponibili 7 posti per il Servizio Civile per i 2 progetti in ambito educativo-formativo-scolastico presentati dall’Oratorio Don Bosco e dal Centro di Formazione Professionale dei Salesiani CNOS FAP.

I progetti si realizzeranno a Vallecrosia presso le sedi dei Salesiani, inserendosi in una logica prioritaria per la mission delle Opere Salesiane: porre in essere misure attive e preventive per i giovani, promuovere l’offerta di formazione iniziale, prevenire l’abbandono dei percorsi formativi e garantire l’accesso al mercato del lavoro.

I progetti, approvati dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile, possono rappresentare per gli aspiranti volontari un’importante esperienza di crescita umana nel campo della formazione, dell’animazione, della promozione culturale e della tutela dei diritti.

Possono presentare domanda giovani che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età alla data di scadenza del bando. Il servizio prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per 12 mesi ed attività di formazione generale e specifica. Ai volontari selezionati vengono garantiti: un contributo mensile di Euro 433,80, il riconoscimento di crediti formativi, la copertura assicurativa e previdenziale, l’Attestato Nazionale di fine servizio.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

PROGETTO “ALZA LO SGUARDO”: n° 2 posti disponibili presso il Centro di Formazione CNOS FAP: i volontari affiancheranno l’equipe formativa partecipando agli interventi educativi a favore della ri-motivazione scolastica e formativa, del recupero e dello sviluppo degli apprendimenti e collaborando alle azioni educative di sostegno alla crescita personale, alla valorizzazione dei talenti e delle risorse interiori degli allievi del Centro. Il monte ore è fissato in 25 a settimana.(CNOS FAP – Istituto Salesiani Don Bosco Via Col. Aprosio, 433 – Vallecrosia; Tel. 0184/256762 e-mail: direzione.vallecrosia@cnos-fap.itwww.facebook.com/cnosvallecrosia).

PROGETTO “ALLA GRANDE”: n° 5 posti disponibili presso Oratorio Don Bosco: vivere l’impegno educativo di prevenzione del disagio affiancando educatori ed animatori nell’azione di valorizzazione dei ragazzi in un clima di entusiasmo ed intraprendenza . Il monte ore è annuale, pari a 1.400 (in media, 25 a settimana) (ORATORIO DON BOSCO - Parrocchia Maria Ausiliatrice Via Col. Aprosio, 433 – Vallecrosia; tel. 349.6428405, e-mail: oratorio.vallecrosia@gmail.com)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium