Anche l'entroterra si modernizza. Non solo in città, ma anche nei paesi sono sempre più diffusi i sistemi di videosorveglianza comunale con l'obiettivo di garantire più sicurezza possibile agli abitanti.
Da sabato a Rezzo e nelle sue frazioni Cenova e Lavina, valle Arroscia, ha preso ufficialmente il via il nuovo sistema di videosorveglianza che ha il compito di: "tutelare tutto l'abitato", con nuove telecamere e un nuovo apposito server.
Nel dettaglio si tratta di sei telecamere di ultima generazione con anche una nuova sala di controllo come spiegato a Imperianews dal sindaco Renato Adorno: "Tutto il territorio abitato è ora coperto, sono sei nuove telecamere con un nuovo server e una sala di controllo apposita, anch'essa videosorvegliata. Serviranno per la sicurezza e la tutela di residenti, turisti e delle case.
C'è poi anche un importante discorso legato all'antincendio – aggiunge il primo cittadino. Negli ultimi anni avevamo infatti avuto una serie di incendi dolosi che ora potranno essere prevenuti visto che si può monitorare tutto il passaggio. Siamo anche in lizza per ricevere un contributo dal Ministero dell'Interno per la sicurezza del territorio, e dunque speriamo nei prossimi anni di poter investire altri fondi in modo che queste telecamere siano sono un primo step".



















