ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2019, 07:31

Cervo: minaccia pioggia e a tempo di record il Festival di Musica da Camera si sposta all'interno (Foto e Video)

‘La leggenda del Pianista sull’Oceano’ si è svolto all’interno della chiesa di San Giovanni Battista invece che sul Sagrato dei Corallini.

Cervo: minaccia pioggia e a tempo di record il Festival di Musica da Camera si sposta all'interno (Foto e Video)

La minaccia di precipitazioni di ieri sera non ha fermato il Festival di Musica da Camera di Cervo, grazie all'impegno delle maestranze del Comune, che hanno riallestito a tempo di record le scene e le strumentazioni musicali ma anche all'impegno della compagnia teatrale. Un folto pubblico appassionato ha così potuto assistere allo spettacolo teatrale e musicale ‘La leggenda del Pianista sull’Oceano’, all’interno della chiesa di San Giovanni Battista invece che sul Sagrato dei Corallini.

Lo spettacolo è stato realizzato su testo di Igor Chierici tratto dal monologo Novecento di Alessandro Baricco con la regia di Luca Cicolella. In scena Igor Chierici. Musiche di F. Waller, A. Shaw, G. Gershwin, I. Jones, H. Akst, R. Rodgers. Si sono esibiti: Marco Vecchio (pianoforte), Lauretta Galeno (voce), Gianluca Fiorentino (chitarra) ed Emanuele Valente (contrabbasso=.

Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con Festival Teatrale di Borgio Verezzi a conferma del gemellaggio artistico tra il Festival di Cervo e quello del savonese, evento di rilievo regionale e nazionale giunto alla sua 56ª edizione. Una collaborazione nasce con l’intento di valorizzare il territorio anche grazie alle iniziative culturali e di promuovere, attraverso un lavoro ‘di squadra’, le manifestazioni artistiche di pregio, stimolando un dialogo tra diverse discipline teatrali.

(Foto e Video di Marcello Nan)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium