ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 luglio 2019, 08:44

Domani alle 'Caravelle' di Ceriale 'Tuffati a donare' con le associazioni Avis, Admo e Aido

Per tutto il parco la presenza del “Volontariato del Dono” con gazebo informativi, gonfiabili e gadget. L'evento è dedicato a incontrare, sensibilizzare e informare nuovi donatori, soprattutto tra i giovani per costruire cittadini solidali e consapevoli.

Domani alle 'Caravelle' di Ceriale 'Tuffati a donare' con le associazioni Avis, Admo e Aido

Domani, al parco acquatico 'Le Caravelle' di Ceriale, Avis Liguria in collaborazione con Admo ed Aido e con il patrocinio della Regione Liguria organizza l’evento 'Tuffati a donare, una giornata dedicata ai donatori, volontari e amici delle tre associazioni.

L’estate è uno dei periodi più critici per quanto riguarda la donazione e le attività di volontariato. Spesso si va in vacanza e ci si 'dimentica' che è possibile fare del bene. L’evento non solo ricordarci ed invitarci a donare, ma farci riflettere che fare del bene, fa bene…. e rallegra. La donazione è come il tuffo, prevede un attento e serio momento preliminare di valutazione ed analisi, ma poi quando abbiamo capito che possiamo farlo, allora è l’entusiasmo che prevale nel compiere il nostro gesto. Anche per la donazione vi è, e vi deve essere, un primo momento di responsabilità e consapevolezza, seguito poi dalla gioia e dalla frenesia di poter donare qualcosa agli altri.

Ed infine, come dopo il tuffo, viene la soddisfazione. E’ per questo che lo spirito della giornata “Tuffati a donare” è divertirsi, insieme, riflettendo. Lo slogan è un invito a tutti, un appello da raccogliere con generosità e spirito altruistico e lanciarsi a donare per gli altri. L'evento avrà un duplice scopo; quello di festa che coinvolge i donatori, i volontari e i loro amici e quello della promozione e informazione per tutti gli ospiti del parco. La giornata inizierà ufficialmente con l’amichevole partecipazione di Luca Galtieri, un coinvolgente flashmob acquatico e l’immancabile tuffo. Si proseguirà con il canta-doccia, le foto con la cornice “Tuffati a donare” e le mascotte AVIS, anche quest’anno non mancheranno il torneo di beach volley, i clown e i giochi in acqua.

Per tutto il parco la presenza del “Volontariato del Dono” con gazebo informativi, gonfiabili e gadget. L'evento è dedicato a incontrare, sensibilizzare e informare nuovi donatori, soprattutto tra i giovani per costruire cittadini solidali e consapevoli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium