ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2019, 10:41

Ventimiglia: il Sindaco 'Operaio' Scullino ripristina la targa in onore di Quasimodo alla Marina di San Giuseppe (Foto)

Si tratta di una targa risalente agli anni ’70, che era stata promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune e dal Circolo Intemelio della Stampa.

Ventimiglia: il Sindaco 'Operaio' Scullino ripristina la targa in onore di Quasimodo alla Marina di San Giuseppe (Foto)

Un Sindaco ‘operaio’: Gaetano Scullino, primo cittadino di Ventimiglia, continua a stupire con le sue uscite mattutine e con la volontà di partire dalle ‘piccole cose’, come da lui sostenuto anche in campagna elettorale.

Dopo i controlli sulla pulizia delle strade, la sistemazione di alcune aiuole, questa mattina Scullino si è presentato insieme ad alcuni operai alla Marina di San Giuseppe, per ripristinare una targa a ricordo di Salvatore Quasimodo. Lì, in quella casa, dove il poeta visse e fu ispirato tanto da comporre quei celebri versi della poesia ‘Foce del fiume Roya’, rimasti nella storia della cultura italiana. 

Si tratta di una targa risalente agli anni ’70, che era stata promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune e dal Circolo Intemelio della Stampa. La targa aveva bisogno di un intervento di restauro non essendo più leggibile. Per questo è stata portata da un marmista e questa mattina Scullino ha aiutato gli operai nella sistemazione della targa, che è tornata a far bella mostra di sé.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium