ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2019, 11:21

Pubblicato da Arte Imperia il bando per l'assegnazione di alloggi popolari a Sanremo, Badalucco, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Taggia

I requisiti per ottenerli e la possibilità di scaricare il bando e le domande.

Pubblicato da Arte Imperia il bando per l'assegnazione di alloggi popolari a Sanremo, Badalucco, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Taggia

L’A.R.T.E. di Imperia, in virtù delle convenzioni stipulate con i Comuni di Sanremo, Badalucco, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Taggia, con le quali sono affidate le funzioni e gli adempimenti in materia di assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (case popolari), ha emanato un bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi.

Sono quelli (di risulta ed eventualmente quelli di nuova costruzione e/o ristrutturati) che si renderanno disponibili (nel periodo di validità della graduatoria) a Sanremo, Badalucco, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Taggia. I requisiti per l’assegnazione sono diversi, tra cui la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, titolarità di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, titolarità dello status di rifugiato o dello stato di protezione sussidiaria, titolarità di permesso di soggiorno almeno biennale con regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo. Ma anche residenza o attività lavorativa esclusiva o principale da almeno cinque anni continuativi antecedenti la data di pubblicazione del Bando in uno dei Comuni del Bacino B (Sanremo, Badalucco, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Taggia, Carpasio, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Ligure, Ospedaletti, Pompeiana, Terzorio, Triora).

Potranno accedervi persone in assenza di condanne penali passate in giudicato per delitti non colposi per i quali è prevista la pena detentiva non inferiore a cinque anni ovvero avvenuta esecuzione della pena. Di non fruire di un reddito annuo complessivo del nucleo familiare superiore al limite stabilito in base alle vigenti disposizioni di legge. In particolare, il limite ISEE che consente la partecipazione alla procedura concorsuale è fissato in 17.000 euro ma sono ammessi anche i nuclei familiari monocomponenti che presentino un ISEE non superiore a 20.000.

Files:
 Bando Arte Giugno 2019 (343 kB)
 Bando Arte Giugno 2019 - Domanda (251 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium