ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 giugno 2019, 19:15

Al Casinò di Sanremo lo spettacolo di fine anno del Liceo Cassini, dal titolo 'Vacanze Romane'

Al Casinò di Sanremo lo spettacolo di fine anno del Liceo Cassini, dal titolo 'Vacanze Romane'

Ieri, mercoledì 5 giugno, si sono tenute al teatro del Casinò di Sanremo le prove generali dello spettacolo di fine anno scolastico realizzato dal Liceo G.D Cassini, intitolato “Vacanze romane”: mette in scena la storia di una principessa svizzera di nome Anna, che, stanca della vita nel castello, durante un soggiorno a Roma per una conferenza fugge a causa degli effetti collaterali di un medicinale.

Durante la sua fuga incontra il giornalista della rivista “Il Messaggero”, Gianni Verani, che, ignaro dell’identità della principessa, avendola vista in difficoltà decide di aiutarla ospitandola nella propria casa. Il giornalista incaricato di intervistare la principessa scopre che questa è la ragazza che ha accolto nel suo appartamento la notte precedente perciò decide di scoprire i dettagli e le informazioni personali della sua vita, in modo da dare una svolta definitiva alla sua carriera.

Egli, quindi, decide di non svelare la propria professione, fingendosi proprietario di una fabbrica di giocattoli e di non conoscere l’identità di Anna, che a sua volta mente sostenendo di chiamarsi Ania.

In seguito alle avventure di Ania e Gianni, che coinvolgono anche Otello, amico e collega di quest'ultimo, e la fidanzata Francesca, i due si innamorano. Il giornalista, dunque, decide di abbandonare l’incarico e convince l’amico Otello a non pubblicare le foto scattate segretamente alla principessa. Anna quindi scoprirà durante una conferenza con i giornalisti di varie testate internazionali la vera identità del giovane e dell’amico. Nella commedia musicale, tratta dall’omonimo film, sono alternati momenti di ballo e di canto ideati rispettivamente dalla coreografa Luisella Vallino e dal maestro di canto Eugenio Costa.

I costumi invece sono stati affidati alla realizzazione della professoressa Mariola Hernandez, mentre la struttura mobile, affidata a Massimo Lantero, ha permesso sorprendenti cambiamenti di scenografia durante lo spettacolo, di cui si sono occupati i professori Michele Ciulla e Antonio Lanteri. Infine Franco Moni e Matteo Maggio si sono occupati con impegno e dedizione alla scenografia e alla regia. Il grande progetto ha visto la partecipazione di circa un centinaio di studenti, che hanno dimostrato la loro passione e il loro impegno sotto la direzione artistica della professoressa Stefania Sandra.

Siete tutti invitati alla rappresentazione ufficiale della commedia musicale che si terrà questa sera, giovedì 6 Giugno alle ore 21 presso il teatro del Casinó.

A cura de La Nuova Corrente Liceo Cassini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium