ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 giugno 2019, 12:34

Sanremo: ritorna la vergogna dell’abbandono di rifiuti in centro, per fortuna ci sono le sanzioni a far pentire i ‘furbetti’ della spazzatura (Foto)

Incivili in azione anche nell’entroterra dove, per fortuna, le fototrappole fanno bene il loro lavoro

La spazzatura abbandonata in corso Inglesi

La spazzatura abbandonata in corso Inglesi

A elezioni chiuse la spazzatura per strada non è più argomento da campagna elettorale (per fortuna) ma resta una piaga in alcune zone di Sanremo, nell’entroterra e non solo.

Le foto che pubblichiamo sono state scattate oggi in corso Inglesi, proprio dietro al Casinò. C’è di tutto, evidentemente qualcuno proprio non sa (o non vuole sapere) le regole per il conferimento dei rifiuti e tocca agli operatori di Amaie Energia rimediare allo scempio. Per fortuna l’azienda lavora non solo per rimuovere la spazzatura, ma anche per trovare tutte gli indizi necessari per risalire all’identità degli incivili che abbandonano i rifiuti per strada. E così sarà anche nel caso di corso Inglesi. Le sanzioni sono pronte.

Problemi anche nell’entroterra. Arrivano lamentele per la presenza di spazzatura in strada nelle zone servite dai cassonetti con le chiavi, aree vicino alle quali sono state installate le fototrappole per smascherare i ‘furbetti’. Tante le sanzioni emesse negli ultimi giorni, centinaia nei mesi passati. Qualcuno prova a fare il furbo buttando i rifiuti a piedi per non lasciare tracce della propria targa, ma serve a poco. Anche in questo caso Amaie Energia ha tutti gli elementi necessari per individuare i responsabili.

Le regole per il conferimento ci sono e vanno rispettate. Le modalità sono chiare e ci si deve adeguare. Certo, abbandonare la spazzatura per strada è comodo per qualcuno, ma è incivile e irrispettoso dell’ambiente e del prossimo. La differenziata è un dovere e non esistono scuse per comportamenti che meritano solo la giusta repressione da parte di Amaie Energia e della Polizia Municipale.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium