ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 maggio 2019, 12:10

Elezioni Europee: nel collegio di Nord-Ovest la più votata della Lega è Gianna Gancia “Premiati il mio impegno, la mia lealtà intellettuale e la mia tenacia”

Raggiunta al telefono, in forza alla Lega da sempre, non nasconde la sua soddisfazione ma anche la grande responsabilità che la attende: la Gancia è, infatti, l'unica piemontese in Europa

Gianna Gancia

Gianna Gancia

Europee. La Lega a valanga in Piemonte porta un importante risultato per la provincia di Cuneo, inaspettato anche per lei, come commenta al telefono: "Sono la piemontese più votata della Lega e sarò l'unica a rappresentare la nostra regione in Europa".

E' una Gianna Gancia stanca ma felicissima per il risultato a rispondere, forse anche un po' frastornata da un risultato che, ci dice, "riconosce il mio impegno sul territorio, la mia lealtà intellettuale e la tenacia".

Leghista della prima ora, moglie di Roberto Calderoli, la Gancia vanta una carriera politica fulminea e di primo piano: ultimo presidente della Provincia eletto, consigliera regionale per cinque anni, sarà l'unica piemontese in Europa. Per lei anche la soddisfazione e la contentezza proprio di Calderoli, che l'ha sempre appoggiata e che, lo scorso 13 maggio, a Barge, visibilmente commosso, aveva dichiarato: "Le chiedo scusa, perché lei sarebbe già in Parlamento se non ci fossi stato io". 

Gianna Gancia è pronta per questa nuova avventura: "Sono sempre stata a favore dell'Europa, ma di un'Europa diversa, fatta di nazioni. Sento una grande responsabilità per questa elezione. Mi impegnerò a lavorare con le istituzioni, a fare squadra davvero. Tante mie battaglie, come ho sempre fatto, saranno a favore dei diritti delle donne".

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium