ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 maggio 2019, 15:00

Ventimiglia: presentato il progetto del Lions Club ‘Barattolo dell’emergenza’ in collaborazione con Servizi Sociali ed Asl

Il barattolo dell’emergenza sarà distribuito su tutta la città di Ventimiglia dai medici di base e dai servizi domiciliari.

Ventimiglia: presentato il progetto del Lions Club ‘Barattolo dell’emergenza’ in collaborazione con Servizi Sociali ed Asl

Il barattolo dell’emergenza Lions contiene una scheda informativa con le comunicazioni più importanti per i primi soccorsi e il personale che dovrà assistere il paziente. La scheda è posta all’interno di un barattolo posizionato nel frigorifero, proprio per le sue caratteristiche, ovvero un ambiente quasi sempre disponibile e protetto da fuoco o eventuali esplosioni. Il progetto è stato presentato questa mattina a Ventimiglia e sarà attivo su tutto il territorio della città di confine.

Si tratta di un progetto avviato dai Lions Club rivolto alle persone anziane o disabili che vivono da sole. La scheda contiene note sulle principali patologie, i farmaci assunti, le allergie, le persone di riferimento da chiamare.

Sulla porta di casa e sullo sportello del frigo vengono attaccati adesivi speciali che indicano le famiglie aderenti al progetto, questo permetterà ai soccorritori di accedere a dati essenziali proprio nelle fasi più delicate del primo intervento. Il barattolo dell’emergenza sarà distribuito su tutta la città di Ventimiglia dai medici di base e dai servizi domiciliari. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium