ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 maggio 2019, 13:22

Sanremo: oltre 40 cittadini hanno partecipato all'Oral Cancer Day organizzato dalla LILT

Il tumore del cavo orale, la cui incidenza è più ampia di quanto non si creda, colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente sulla lingua, sulla mucosa delle guance, sul pavimento della bocca, sull’orofaringe e le tonsille

Sanremo: oltre 40 cittadini hanno partecipato all'Oral Cancer Day organizzato dalla LILT

La prevenzione funziona. Ottimo riscontro sabato per la giornata Oral Cancer Day presso la sede LILT di corso Mombello a Sanremo. Più di 40 cittadini si sono recati nei nostri uffici per usufruire delle visite di  prevenzione di bocca e cavo orale eseguite dai dentisti ANDI volontari Paola Amoretti, Barbara Sica, Rodolfo Berro, Giuseppe Gandolfo, Salvatore Taffari. Con loro, per la parte organizzativa e di segreteria, le volontarie LILT Costanza, Carmen, Patrizia e Loredana.

Il tumore del cavo orale,  la cui incidenza è più ampia di quanto non si creda, colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente sulla lingua, sulla mucosa delle guance, sul pavimento della bocca, sull’orofaringe e le tonsille. È evidente l’importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce: quando il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziali, infatti, si ottiene una guarigione che va dal 75% al 100% dei casi, con interventi terapeutici poco invasivi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium