ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 maggio 2019, 18:24

Sanremo: libreria Garibaldi gremita oggi pomeriggio per l'incontro con Concita De Gregorio (Foto)

Concita De Gregorio si è laureata all'Università di Pisa. Ha iniziato a lavorare come giornalista nei quotidiani locali, è entrata con una borsa di studio a "La Repubblica" dove è rimasta per vent'anni come inviata di politica e cultura ed è tornata come editorialista dopo aver diretto, dal 2008 al 2011, "l'Unità".

Sanremo: libreria Garibaldi gremita oggi pomeriggio per l'incontro con Concita De Gregorio (Foto)

Libreria Garibaldi gremita, oggi pomeriggio per l'incontro con Concita De Gregorio, ospite per incontrare i lettori e firmare le copie del suo nuovo libro 'Nella notte'.

Concita De Gregorio si è laureata all'Università di Pisa. Ha iniziato a lavorare come giornalista nei quotidiani locali, è entrata con una borsa di studio a "La Repubblica" dove è rimasta per vent'anni come inviata di politica e cultura ed è tornata come editorialista dopo aver diretto, dal 2008 al 2011, "l'Unità". Ha ideato e condotto il programma per Rai Tre Fuori Roma. Conduce Cactus. Basta poca acqua su Radio Capital, è cofondatrice della rivista spagnola "Ctxt". Ha quattro figli.

Nel 2001 ha pubblicato Non lavate questo sangue. I giorni di Genova sul G8. Tra i suoi libri successivi: Una madre lo sa. Tutte le ombre dell'amore perfetto (2007), Malamore. Esercizi di resistenza al dolore (2009), Così è la vita. Imparare a dirsi addio (2011), Io vi maledico (2013), Un giorno sull'isola. In viaggio con Lorenzo (2014), Mi sa che fuori è primavera (2015), da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale, Cosa pensano le ragazze (2016), da cui è nato il film documentario Lievito madre (2017), e Non chiedermi quando. Romanzo per Dacia (2016).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium