ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2019, 16:45

Concluso il Sanremo Giovani World Tour 2019 con i ‘Deschema finalisti di ‘Area Saremo Tim’

La tournée - organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e promossa in collaborazione con la Direzione Comunicazione RAI - ha portato i Deschema, Einar, La Rua, Federica Abbate, Nyvinne e Mahmood in giro per il mondo

Concluso il Sanremo Giovani World Tour 2019 con i ‘Deschema finalisti di ‘Area Saremo Tim’

Si è concluso il “Sanremo Giovani World Tour”, che ha portato in 7 città di 5 continenti il gruppo dei Deschema, classificatosi fra i primi 3 a Sanremo Giovani 2018, al quale ha avuto accesso da Area Sanremo TIM 2018. Da Tunisi il 31 marzo a Tokyo il 3 aprile, poi a Sydney il 6, il 9 a Buenos Aires, il 12 a Toronto, il 15 a Barcellona, per poi concludere a Bruxelles il 16 aprile.

La tournée - organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e promossa in collaborazione con la Direzione Comunicazione RAI - ha portato i Deschema, Einar, La Rua, Federica Abbate, Nyvinne e Mahmood in giro per il mondo, offrendo loro un'opportunità incredibile d’esperienza e visibilità, nonché generando un'immagine nel mondo di un Made In Italy giovane, creativo e dinamico, promuovendo la cultura e la lingua italiana a sostegno dell'economia creativa del nostro Paese.

Ho accompagnato il gruppo dei Deschema, in seguito a loro specifica richiesta, nel “Sanremo Giovani World Tour ed ho approfittato dell’occasione di essere ospite in Ambasciate e Consolati in oltre due settimane, per portare il nome dell’Orchestra Sinfonica e della nostra città in tutti questi paesi. - Afferma Il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica e di Area Sanremo, Maurizio Caridi - Nel corso di queste visite, oltre a fornire importanti informazioni sull’attività della Fondazione, ho anche sottolineato il valore di “Area Sanremo” come unico concorso canoro che, oltre ad offrire realmente la possibilità ai giovani talenti di approdare a “Saremo Giovani, crea anche una rete di formazione e selezione che oggi è a livello nazionale, ma che in futuro potrebbe divenire internazionale: capace di portare modernità, novità e sviluppo, oltre a nuovi mercati, per la musica italiana. Infatti, la conferma dell'interesse che gli artisti partecipanti a questo World Tour hanno prodotto in tutte le 7 città dove si sono esibiti, è data dal "tutto esaurito" che i teatri hanno raccolto, nonostante si trattasse di artisti non tutti famosi. Siamo sempre stati accolti con grande calore e spirito di collaborazione in occasione di tutti i concerti e per questo intendo ringraziare i numerosi diplomatici ed i funzionari che abbiamo avuto modo di conoscere”.

L'iniziativa appena terminata - e probabilmente destinata a ripetersi in futuro - s’inserisce nel programma di promozione della Farnesina "Vivere ALL'italiana", che dal 2017 coniuga, in una logica di sistema, le diverse componenti della promozione economica, culturale e scientifica dell'Italia nel mondo.

“E' stata un'esperienza incredibile! - Hanno invece affermato i membri dei Deschema - Porteremo sempre nel cuore il calore ricevuto dal pubblico: una platea sempre diversa da continente a continente, ma in egual modo partecipativa ed entusiasta. Questo per noi è un grande patrimonio che migliorerà la nostra musica, soprattutto nel nuovo album, nel quale pulseranno tutte le emozioni, i luoghi e le culture che abbiamo attraversato e vissuto”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium