ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 aprile 2019, 20:33

Automobilismo: dopo il Rally di Sanremo domenica la commemorazione di due campioni matuziani

In occasione del Rally Sanremo il gruppo degli ‘Amici della Scuderia delle Palme’ ha deciso di rendere omaggio a quei due campioni morti prematuramente e drammaticamente nel pieno di una grande carriera.

Automobilismo: dopo il Rally di Sanremo domenica la commemorazione di due campioni matuziani

Erano due campioni dell’automobilismo agonistico. Erano sanremesi. Erano due amici che non dimenticheremo mai: Franco Patria e Leo Cella.

In occasione del Rally Sanremo il gruppo degli ‘Amici della Scuderia delle Palme’ ha deciso di rendere omaggio a quei due campioni morti prematuramente e drammaticamente nel pieno di una grande carriera. Erano gli anni ’60  ed i due piloti sanremesi avevano raggiunto il traguardo dell’ufficialità: all’Abarth Franco Patria, all’Alfa Romeo Leo Cella. Dopo aver conquistato entrambi il prestigioso Rally dei Fiori, ora divenuto Rally Sanremo.

Per ricordarli, domenica alle 14,30, l’appuntamento è al cimitero dell’Armea presso la tomba di Franco Patria, per proseguire poi per il cimitero di Coldirodi dove è sepolto Leo Cella. E concludere la commemorazione al ‘Cippo’ che li ricorda insieme sulla strada che da Coldirodi porta a San Romolo. In ognuna delle tre tappe di questo ricordo verrà deposto un mazzo di fiori. Un omaggio a questi due  campioni di livello internazionale.

Interverranno il pilota Amilcare Ballestrieri, Daniele Audetto ed il Presidente di “ACI Ponente” Sergio Maiga.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium