ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 marzo 2019, 12:37

Imperia: venerdì prossimo, spettacolo vefivo "...Piano, piano' della 'SorridiconPietro' Onlus

Appuntamento alle ore 21.oo presso l'Auditorium della Camera di Commercio

Imperia: venerdì prossimo, spettacolo vefivo "...Piano, piano' della 'SorridiconPietro' Onlus

'...piano, piano' è il nome dell'evento che si terrà questo venerdì, 29 marzo, alle ore 21, all'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia. 

"La serata - spiegano gli organizzatori -, a sfondo benefico, è organizzata dalla Onlus SorridiconPietro, che ormai da anni si occupa di cure palliative in età pediatrica in collaborazione con l'Istituto G. Gaslini di Genova e Asl 1 imperiese: una parte del ricavato andrà a sostegno, infatti, del suo progetto Diamo Qualità alla Vita, con cui l'associazione si propone di fornire cure palliative pediatriche a bambini da 0 a 17 anni affetti da rare ed incurabili malattie, in particolare formando una equipe di volontari costituita da diverse figure professionali specializzata proprio in questo ambito, che possa seguire il paziente a casa propria.

Ma questa volta c'è di più! Una parte delle donazioni ricevute durante la serata servirà per l'acquisto e l'installazione di una giostra girevole accessibile sia ai bambini in sedia a rotelle che non: il nome è "Giostra Girasole", per il costo di 4,500 €. Verrà posizionata a Borgo Prino, dove per l'estate 2019 sarà inaugurata anche una spiaggia completamente inclusiva, senza barriere architettoniche.

Questa splendida iniziativa è stata ideata dalla Onlus in collaborazione con il progetto Having Fun Together, portato avanti dai ragazzi Alissa, Martina, Donia, Cristina e Riccardo, del Liceo Linguistico Amoretti di Imperia.

Ma parliamo della serata: saranno Giovanni Crisantemi, allievo di Giovanni Doria Miglietta, e Kloi Malaj, allieva di Liana Novokhatskaia, a creare lo spettacolo, eseguendo brani di Bach, Beethoven, Debussy, Bartok e List in un crescendo di note, emozioni e suggestioni che, si spera, possano rendere piacevole la serata.

10 euro sarà l'offerta minima da donare per poter assistere all'evento".

Il programma QUI

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium